Chi siamo

Frea Giovanni inizia la propria attività nel 1978 con lavorazioni prettamente artigianali nel settore della carpenteria metallica leggera.

L’evoluzione del mercato, la richiesta sempre più importante ha fatto si che orientasse l’attività anche verso il settore serramentistico in alluminio. Inizia così la storia della FREA & FREA srl.

Nel 1984 con l’acquisto del primo capannone di circa 700mq l’attività viene trasferita dal centro di Baldissero d’Alba nella nuova zona artigianale in Loc. Baroli n°5, dove è tuttora ubicata l’azienda. La Frea & Frea srl è una realtà a conduzione famigliare amministrata dal fondatore Frea Giovanni coadiuvato dal figlio ingegnere, Mauro.

L’impegno costante, la dinamicità, la volontà e l’esperienza di oltre 30 anni di presenza nel settore fanno si che la Frea & Frea in questi anni sia cresciuta fino a potersi proporre come azienda specializzata nella progettazione e costruzione di serramenti in alluminio, facciata continue, coperture in alluminio e vetro, rivestimenti metallici, carpenteria metallica e acciaio inox.

Con la propria organizzazione l’azienda riesce a sviluppare i lavori acquisiti all’interno della propria struttura gestendo globalmente i progetti, partendo dalla progettazione alla costruzione ed alla posa in opera di tutti i suoi prodotti.

Ad oggi l’azienda si sviluppa su una superficie coperta, di sua proprietà, di 15.000mq; 11.000mq presso la sede e 4.000mq nell’unità locale di Sommariva Bosco adibiti alle seguenti lavorazioni: 4.300mq alla costruzione di infissi, facciate continue, coperture in alluminio; 700mq alla lavorazione dell’acciaio inox; 4600mq alla lavorazione di pannelli in alluminio composito, al taglio e la piegatura lamiere ed al taglio laser; 4.000mq alla carpenteria media e medio pesante (sede distaccata di Sommariva Bosco); 1.000mq a magazzino con annesso magazzino automatico e 400mq ad uffici.

Dove siamo

Frea lavorazioni in alluminio